I nostri servizi
Unire diversi profili per un obiettivo comune.
Creiamo le condizioni per unire produttori e consumatori di energia elettrica, garantendo il giusto equilibrio, per massimizzare i benefici.
Forniamo assistenza integrata e, col supporto delle associazioni del territorio, promuoviamo attività di utilità sociale.

PRO.MA.CER si occupa di unire soggetti con differenti esigenze, supportandoli, sia dal punto di vista tecnico che da quello legale/amministrativo, nella creazione della Comunità Energetica Rinnovabile. Dalla sottoscrizione del protocollo di intesa dei soci fondatori, sino alla richiesta al GSE della tariffa premio, passando per la costituzione dell’associazione, saremo sempre al tuo fianco
Dopo la nascita della CER, è fondamentale continuare a svilupparla, mantenendo in equilibrio ingressi ed eventuali uscite dall’associazione. L’obiettivo è quello di garantire un consumo teorico attorno all’80% dell’energia resa disponibile, per la CER, dai produttori.
Un continuo rapporto con le associazioni del terzo settore e le amministrazioni locali garantisce l’individuazione di misure di valore sociale che saranno supportate con parte dei proventi della Comunità Energetica